L'importanza della cultura digitale alla XXIII ed. di Bergamo Città Impresa

In un mercato competitivo come quello odierno, la digitalizzazione appare nel dibattito pubblico come la soluzione miracolosa che permette alle imprese di recuperare efficienza. Ma, in assenza di processi adeguati, può rivelarsi nel concreto fonte di spreco di energie e risorse economiche.

Questo è il fulcro della tavola rotonda “Digitalizzare non basta” a cui parteciperà il nostro CEO, Pier Alberto Guidotti, venerdì 10 novembre, dalle 16.30 alle 17.45, nel contesto degli appuntamenti della XXIII edizione di Città Impresa – Festival dei territori industriali che si terrà a Bergamo (per la mappa CLICCA QUI).

L’evento sarà l’occasione per sottolineare come la diffusione della cultura digitale dovrebbe essere parte integrante del percorso di “trasformazione digitale”. Poiché, proprio la resistenza al cambiamento culturale è tra i principali ostacoli alla digitalizzazione aziendale e, come spiega Pier Alberto Guidotti nel suo primo libro “Digitalizzare un’impresa“, l’unico modo per superarla è informare, coinvolgere e spronare tutti i dipendenti a coltivare una nuova forma mentis digitale.

Intervengono alla tavola rotonda, moderata da Paolo Griseri, giornalista La Stampa, Clelia Petri, responsabile Controllo di Gestione di C.B. Srl Costruzioni Brescianini, Marco Nisco, responsabile IT di Alpego Spa, e Mirco Sperandio, account relationship leader di Auxiell.

L’evento è fruibile sia in presenza che online. Se desideri partecipare, iscriviti cliccando su questo LINK.

L’importanza della cultura digitale alla XXIII ed. di Bergamo Città Impresa